Raduni - cinquecentelba

CINQUECENTELBA
David con TEAM 500% ELBANO
________________________________________________________________
Vai ai contenuti

Menu principale:

RaduniCinquecentelba

I fedelissimi che ormai ci seguono da anni, sanno bene di cosa parliamo, ma per coloro che non ne hanno mai vissuto uno, vi illustriamo….
          
Cosa sono i Cinquecentelba
Cinquecentelba sono tutti i raduni partoriti dalla mente (malata) del nostro vulcanico David, Fiduciario per l’ Isola d’Elba. I Cinquecentelba  non sono dei normali raduni, come tutti siamo abituati. Sono fuori da ogni clichè. Sono un raduno e uno spettacolo assieme. E lo spettacolo stupisce. Sempre.
I partecipanti vengono continuamente coinvolti, stupiti, scioccati, ma anche coccolati e mai lasciati soli anche nei rarissimi  e brevissimi “momenti morti”. Ad esempio appena sceso dalla nave c’è sempre lo staff che ti dà il benvenuto e ti accompagna a destinazione così che non hai nemmeno l’ansia di sbagliare strada.
Ogni Cinquecentelba è a tema. Nel 2015 ad esempio il tema era la “Pazzia” e il nostro staff si è presentato all’accoglienza al porto tutto….nudo!!! Il nostro David aveva preparato delle foto “particolari” da mettere alle portiere dei nostri cinquini in modo che alla guida sembrassimo tutti nudi!! L’effetto fu daverro scioccante ed esilarante al tempo stesso!

I Cinquecentelba stupiscono sempre e fanno parlare di sé. Per i 50anni del cinquino ad esempio abbiamo realizzato la 500 navigante. Le foto hanno fatto il giro del web e pure nei libri che parlano di Fiat500!

Poi è stata la volta della 500 che balla a tempo di musica, poi la 500ragno, la moto500, la 500divano ossia la parte posteriore della 500 spinta da un motore elettrico con tanto di acceleratore e volante a cloche. La 500cigno tutta tappezzata da migliaia di piume (vere!) con tanto di ali (le portiere). Un vero delirio a incollarle una a una!!! Come un delirio fu anche realizzare la 500stroboscopica, due 500 (vere!) accoppiate e rivestite da migliaia di specchi (anche quelli incollati uno per uno!) che ruotano con un motore e fanno l’effetto delle palle stroboscopiche delle discoteche. Bellissima.David ne studia sempre una nuova per stupire.  

Tra le tantissime nostre 500creazioni, non vanno certo dimenticate anche la 500 che fa il caffè e, ultima nata, la 500…pop-corn, che non sfigurerebbero nei bar più trandy!
Nel 2009, per il  5° Cinquecentelba, il sempre vulcanico David, ha letteralmente creato tutta una linea abbigliamento fatta….con pezzi di 500!!! Un’autentica sfilata di Alta Moda con tanto di modelle sul palco che indossavano abiti fatti con tappezzeria 500 e eleganti borse con le borchie del cinquino! Cose da Alta Boutique di nicchia!

Nel 2017, il 9° Cinquecentelba, tema “Il Circo”, abbiamo trasformato la cittadina di Marciana Marina in un enorme Circo a cielo aperto. Nel pomeriggio, sul lungomare tutto riempito di cinquini, hanno sfilato clowns, giocolieri, giullari, acrobati e bande di strada dando vita ad una autentica chiassosissima quanto festosa  Circus Parade . Coinvolgendo tutti i partecipanti, ma anche i turisti e isolani dando loro anche i nasini rossi da clown. E questo era solo il prologo per il gran spettacolo serale (2 ore) dove, dopo gags, balletti ed esibizioni altamente professionali, come l’Aerial Silk Acrobatic dove oltre 500 persone a sedere e qualche migliaia assiepati sul lungomare erano tutti col naso all’insù a trepidare per la bravissima ragazza che faceva acrobazie da pelle d’oca appesa a dei nastri ad una notevole altezza. Alla fine…ecco il “Gran Finale”: un enorme cannone grigio trainato ovviamente da una 500 si avvicina al molo e, sotto il rullo dei tamburi, spara in mare nientemeno che una Fiat500 (vera, non di cartone!)!!! Con la scritta “60anni Volati Via” si immerge nell’acqua con il fragore dello spettacolo pirotecnico e dei giochi di luce! Fine? Neanche per idea! Un gruppo di subacquei, illuminato dai riflettori, fa riemergere la 500 in superficie e l’accompagna fino alla spiaggia, ovviamente anche i sub erano in tema Circus con le parrucche da clowns!

Ecco perché i Cinquecentelba non sono semplici raduni, ma un’esperienza che nel “curriculum” del perfetto cinquecentista…non può e non deve mancare! E questo non lo diciamo noi, ma ce lo dicono continuamente gli amici cinquecentisti ogni volta che ci ritroviamo in altri raduni!

….il ROVESCIO della medaglia!
In tutte le cose belle c’è il rovescio della medaglia ed anche nei Cinquecentelba c’è. Sia per noi sia per i partecipanti o aspiranti tali. Per noi, che oltre all’enorme mole di lavoro che inizia molti mesi prima ( e siamo pochi “matti”), ma che poi ci ripaga con grandi soddisfazioni, che avendo, come dice David, “creato un mostro”, ci costringe ogni volta a dare sempre di più e a superarci. E per i partecipanti che, sempre più numerosi, attendono di partecipare e purtroppo non possiamo soddisfare tutti. Per l’ultimo Cinquecentelba, ad esempio abbiamo dovuto (e con  grande rammarico) dire di no a moltissimi amici, addirittura a personaggi ultranoti nel mondo 500, come ad esempio il presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia. Sono fioccate così tante  prenotazioni che, in pochissimo tempo, abbiamo dovuto chiuderle. L’Elba è l’Elba e più di tanto non si può fare per gestire al meglio la situazione.
Quando ci troviamo in giro per raduni a volte si creano delle situazioni tra l’imbarazzante e il comico di gente che ci tira letteralmente per la giacca e farebbe carte false per iscriversi, anche un anno prima. Ma ciò purtoppo non è possibile.
Il prossimo del 2019 sarà il 10° quindi il compleanno di tutti i Cinquecentelba!

David ha già ovviamente tante idee nella sua testa…”malata di 500” (avevate dei dubbi?), vediamo di tirargli fuori quelle più realizzabili. La “macchina” quindi sta partendo e faremo tutto il possibile (e oltre) per non deludere e speriamo di riuscirci.
Tenetevi aggiornati dunque sulla nostra pagina Facebook. A presto!


RADUNO 1997
RADUNO 1996
RADUNO 2009
RADUNO 2007
RADUNO 2015
RADUNO 2013
RADUNO 2006
RADUNO 2011
RADUNO 2017
Cinquecentelba
Torna ai contenuti | Torna al menu